• it
  • en

Il denaro si può riprodurre, ma solo le idee lo possono creare.

La missione

Il 2 Novembre 2009 tramite atto costitutivo, e successiva registrazione al Registro delle Imprese di Torino, nasce I&BIdeas & Business S.r.l. – con lo scopo di diventare un incubator di progetti tematici.

La società riassume nel suo stesso nome l’ambizione che l’ha portata ad esistere: trasformare buone Idee in altrettante buone opportunità di Business.

Il suo stesso slogan è una forte convinzione: «Il denaro si può riprodurre, ma solo le idee lo possono creare.».

Ulteriori elementi fortemente caratterizzanti sono il rigore con il quale si affronta il progetto e le passioni del suo Socio fondatore Carlo Filippo Follis che, essendo Disabile, pensò da subito che I&B avrebbe operato anche negli ambiti e nei modi per migliorare la qualità della vita dei Disabili come lui.

I&B non si prefigge di proporre quantità, bensì qualità. I dettagli progettuali sono sempre fonte di successo e spesso vincono su differenti proposte di mercato che puntano al risultato massivo.

L’ambizione, ma anche l’impegno, è quindi di pensare ed attivare progetti che generino realtà in grado di proporre prodotti e servizi d’eccellenza, destinati anche ad innovare sul piano tecnico, finanziario e stilistico.

Prossimamente I&B cercherà di proporre al mercato soluzioni nuove per Tutti che saranno soluzioni di maggiore indipendenza per le persone Disabili. Carlo Filippo Follis attraverso la sua creatività e l’utilizzo dei computers Apple è giunto ad una indipendenza lavorativa che lo ha ispirato e lo ispira tutt’ora nel conseguimento di quelle soluzioni che lui stesso ha battezzato come FEPFor Every Person – destinate a far convergere nell’utilizzo di un semplice oggetto o servizio due mondi che condividono lo stesso spazio: il mondo delle persone Normodotate e quello delle persone Disabili.

A chiusura di questa pagina d’intenti vi proponiamo un video molto amato da Carlo Filippo Follis per rendere omaggio alla memoria di uno dei più grandi imprenditori ed innovatori dei nostri tempi: Steve Jobs – 1955-2011 – che seppe pensare in maniera tanto originale da ispirare tramite il suo «Think different».

Top