• it

Il denaro si può riprodurre, ma solo le idee lo possono creare.

Come gestire il Vs. MyComm

Tutto quello che bisogna sapere per scegliere, attivare e rendere operativo il proprio abbonamento (account) MyComm. Se leggerete con attenzione i vari punti scoprirete anche come risparmiare. L’intento di I&B Network è quello di formarvi affinché possiate rinunciare alle voci – costi – di servizio degli abbonamenti MyComm.

Introduzione – Concetti di base

Il principio ispiratore di I&B Network è la volontà di mettere nelle condizioni chiunque di “raccontare la propria impresa”. Non solo, c’è anche il desiderio di offrire uno strumento al passo con i tempi, moderno, ma non troppo “semplice” tanto da tarpare le ali alla Vs. creatività espressa per contenuti. Redigere una Vs. News non sarà come scrivere due righe del Vs. stato sul Vs. profilo Facebook o scrivere un Tweet …

Uno strumento troppo semplice può essere limitativo, mentre uno strumento completo può essere semplice da utilizzare se sarete correttamente formati. L’obbiettivo è darvi una visione delle potenzialità di MyComm unitamente alle capacità d’uso.
Così dare notizia di voi su I&B Network sarà come cinguettare …

Come scegliere il Vs. MyComm in base alle Vs. competenze

Non è un Vs. lavoro né obbligo essere maestri nelle arti della comunicazione, nella capacità di redigere un testo perfetto e tantomeno sapere come proporlo – formattarlo – nell’ambito di una pagina Web.

Alcuni di Voi, per passione o lavoro, avranno già utilizzato un CMS, in altre parole un sistema che ha il compito di gestire ed organizzare dei contenuti. Mentre altri fra Voi no.

Essenzialmente vi dovete porre alcune domande per aiutarvi, nello scegliere cosa comprare come Vs. abbonamento MyComm. Provate a chiedervi:

  • Quanto sono capace a comunicare attraverso testi scritti da me?
  • Quanto sono capace a formattare un testo dopo averlo scritto?
  • Quanto sono capace a ottimizzare un’immagine che poi andrà inserita in una mia notizia, in un mio articolo?

Noi pensiamo che ognuno di Voi abbia il diritto di ottenere sempre il massimo dalle opportunità. Abbiamo quindi pensato all’offerta MyComm Start che vi regala per 3 mesi la supervisione ai contenuti e ai media.
Vi sono molte tecniche di apprendimento. In questo caso il metodo deduttivo vi aiuterà a capire mano a mano come correggere i vostri contenuti sino a diventare autonomi. Vi basterà osservare le Ns. correzioni e capire il motivo che ci ha indotti ad apportarle. Questo non solo vi offrirà flessibilità e qualità nella comunicazione, saranno anche molti soldi risparmiati sui “servizi” che non acquisterete più!

In definitiva la scelta del Vs. abbonamento MyComm la dovete basare sul concetto non del risparmio, ma del denaro speso bene, speso per ottenere il massimo. Quindi:

  1. Sceglierete MyComm Start se vorrete approcciarvi con cautela a questa nuova avventura e se vi pare sufficiente inserire 1 news alla settimana (unico limite di questa offerta).
  2. Sceglierete invece MyComm Business 3 se avrete maggiori necessità di comunicazione. La continuità, l’assidua frequenza sono alla base di una buona comunicazione Web. MyComm Business 3 è anche la soluzione per investire sui servizi “Correzione News” e “Assistenza Media” ed apprendere ciò che serve per poi non sostenere più questi costi in fase di rinnovo dell’abbonamento. L’offerta MyComm Business 3 è un investimento sul futuro vista nell’ottica proposta.
  3. Chi invece è autonomo nella gestione dei propri contributi può semplicemente fare un discorso di carattere economico. Potrete quindi scegliere fra MyComm Business 6, MyComm Business 9, MyComm Business 12 o MyComm Over Y.

Chi di Voi volesse risparmiare sul medio o lungo periodo potrebbe acquistare un abbonamento tipo MyComm 12 ma attivare i servizi “Correzione News” e “Assistenza Media” solo sui primi 3 mesi.

Abbiamo praticamente affrontato l’argomento relativo alle Vs. autonomie e competenze. Le scelte di base sono quindi quelle espresse ai punti 1), 2), e 3).

La regola di fondo per la filosofia I&B Network / MyComm è: «Se vi sentite pronti e preparati investite solo nel costo dell’abbonamento!».

Dopo aver scelto il Vs. MyComm

Bene. Ora non vi resta che:

  1. Compilate la form “Richiesta abbonamento” con molta cura. I dati inseriti serviranno per attivare il Vs. Account con i parametri corretti.
  2. Procedete all’acquisto dell’abbonamento. Provvederemo a processare i dati menzionati al punto 1) e ad attivare il Vs. Account.
  3. Inviate a com@ideasandbusiness.it i materiali necessari a realizzare la Vs. “immagine in evidenza di default”. La lista completa con tutte le specifiche relative la trovate alla pagina “Materiali per la produzione”.

Ricordate che la decorrenza dell’abbonamento avverrà solo quando questo sarà effettivamente operativo, se l’attivazione dell’account e la lavorazione dei materiali dovesse anche durare qualche giorno non perderete nemmeno 1 munito di abbonamento.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che al primo rinnovo la decorrenza la faremo slittare al 1º giorno del mese successivo alla scadenza.

Creare la Vs. “Immagine in evidenza di default”

In altre pagine abbiamo già parlato della “Immagine in evidenza di default”, ora cerchiamo di approfondire l’argomento capendo fino in fondo il valore che ha per la vostra attività e per la comodità della Vs. operatività.
Prima però definiamo cos’è una “Immagine in evidenza”.

Ormai da tempo vengono usate come apertura degli articoli affinché si percepisca immediatamente qual è l’argomento trattato. È un po’ come l’immagine di copertina di un quotidiano che focalizza la Vs. attenzione tramite l’immagine che supporta titolo e sottotitolo. È uno strumento per trasmettere immediate emozioni, per parlare attraverso un volto, la scena di un dramma, un urlo di giubilo o un nuovo prodotto presentato al mondo.
È un riassunto emozionale grafico o fotografico.

Sulla base di quanto appena detto voi potrete dare notizia per esempio di un prodotto collocando una immagine in evidenza che ritrarrà quel nuovo prodotto rependo da subito l’attenzione di chi legge. L’immagine potrebbe proporre un servizio o raccontare un momento della vostra vita di Professionista, Commerciante, Artigiano, Industriale etc.
L’immagine, se scelta o realizzata bene, sarà l’elemento che fisserà l’attenzione del lettore sulla vostra notizia e lo indurrà a leggere.

Noi ci siamo spinti oltre e l’abbiamo fatto consapevoli di due fattori: l’importanza dell’immagine in evidenza e l’impossibilità di realizzarne o sceglierne una per ogni notizia data perché sarebbe impegnativo per Voi.

È nata così la Immagine in evidenza di default.
È un’immagine vincolata a precise regole grafiche e stilistiche che Vi realizzeremo in base ai materiali ricevuti. Questa immagine verrà correlata al Vs. account e comparirà automaticamente ogni qual volta non definirete una specifica immagine per quella data notizia.

La “Immagine in evidenza di default” sarà il Vs. biglietto da visita automaticamente disponibile.

Qui di seguito vedete un esempio, immaginario, di immagine.

Ideas & Business – Modello di immagine in evidenza di default destinata all'inserzionista MyComm

Il montaggio dell’immagine verrà eseguito da noi. Quindi inviate i materiali osservando attentamente le regole richieste. Fate riferimento quindi alle specifiche riportate nella pagina “Materiali per la produzione”.

Qualora aveste bisogno di appositi studi grafici per rinfrescare la Vs. immagine noi potremo offrirvi tale assistenza supplementare che sarà prima preventivata.

Diventare operativi

Se avrete ottemperato a quanto richiesto nella sezione “Dopo aver scelto il Vs. MyComm” e se vi sarà già stata realizzata la Vs. “Immagine in evidenza di default” sarete di fatto operativi.
La Vs. operatività vi sarà annunciata via e-mail.

A questo punto non vi resterà che far rendere il Vs. investimento raccontandoVi!

Come risparmiare per diversificare gli investimenti

Nella sezione “Come scegliere il Vs. MyComm in base alle Vs. competenze” abbiamo già affrontato l’argomento. Qui vogliamo giungere ad una chiosa che è la nostra filosofia.

Se non siete ancora esperti comunicatori, esperti “redattori” dei Vs. contenuti ed esperti nell’ottimizzare le immagini per il Web, lasciateVi formare. Diventate autonomi ed i soldi che spendereste per la Ns. assistenza li spenderete in un viaggio o nell’oggetto della Vs. passione.
Chi ama comunicare ama anche apprendere.

Con i Vs. risparmi potrete anche attivare campagne pubblicitarie sul Ns. Network, Vi faremo crescere con il Ns. supporto!

Top