• it
  • en

Il denaro si può riprodurre, ma solo le idee lo possono creare.

EM-EM – La Dott.ssa Elisa Moro & EmpaticamenteMigliori.it

Dott.ssa Elisa Moro

Logo EmpaticamenteMigliori.it
Ideas & Business firma la realizzazione di EmpaticamenteMigliori.it a debutto di un ramo d’impresa destinato alla realizzazione di Siti Aziendali, Portali Editoriali ed altre realtà di comunicazione Web.

Scegliere di comunicare

Dopo quasi un ventennio di carriera in provincia di Pordenone c’è la necessità di rilocalizzare la professione in provincia di Torino, nelle vicinanze di Ivrea. Come comunicare questi cambiamenti? Come mantenere vivi i contatti con quanti hanno partecipato ad una vita di attività? Come presentarsi alla nuova realtà?
Il Web viene visto come la risposta a queste domande. Comunicare attraverso uno strumento potente collegato ai Social Network significa giungere a tutti i propri contatti su ben 4 Social Network.
Nasce così una comunicazione bidirezionale:

  1. La Dott.ssa Moro pubblica i propri contenuti su EmpaticamenteMigliori.it e questi, in automatico, si rendono disponibili su FaceBook, Google+, Twitter e Linkedin e lo fanno in forma riassunta.
  2. Gli utenti di FaceBook, Google+, Twitter e Linkedin avvisati di un nuovo contenuto raggiungono con un click quanto presente su EmpaticamenteMigliori.it.

Si realizza così «L’interazione con i Social Network» elemento strategico in questo frangente storico nonché strumento valutativo per la propria attività di Web Communication.

EmpaticamenteMigliori.it, un portale complesso

La Dott.ssa Moro manifestò il desiderio di contestualizzare i contenuti in base al significato dei colori attribuiti ai vari Chakra.
Questa necessità sussisteva sia per il segmento Articoli/News sia per quello degli Speciali. La richiesta fu soddisfatta attraverso un uso oculato dei CSS che adeguatamente frammentati si ripartiscono gli uni il compito di formattare la struttura mentre altri correlano gli aspetti grafici e cromatici in base a Sezioni, Contenuti e Speciali.

Otto differenti cromie rendono distinguibili gli argomenti generici da quelli tematici.

Quanto la Dott.ssa Moro ci ha chiesto può essere un valido strumento per quelle attività che vogliono sottolineare i differenti rami d’impresa o semplicemente evidenziare aree merceologiche differenti e stimolare l’attenzione di un cliente rispetto al suo specifico interesse.

L’identità di EmpaticamenteMigliori.it

È sicuramente ibrida. Il portale è il sito personale della Dott.ssa Moro che si presenta e si propone professionalmente attraverso la Sezione E.M., ma è certamente un portale comunicazione che offre alla Dott.ssa Moro l’opportunità di proporre argomenti inerenti la sua attività, le sue attività, attraverso un contenitore che potrebbe diventare una realtà evolutiva rispetto all’idea originale di essere un “sito personale”.

Le opportunità di una comunicazione ben gestita possono aprire a nuove idee professionali.

Il futuro di EmpaticamenteMigliori.it

Lo strumento di lavoro può diventare fonte d’ispirazione professionale. Così EmpaticamenteMigliori.it ha indotto la Dott.ssa Moro ad immaginare che a breve il portale possa diventare non solo una testata editoriale on-line, ma anche una sorta di Studio Medico on-line inteso come Centro per la Promozione Professionale di tutti i partecipanti al progetto.

EmpaticamenteMigliori.it non farà mai concorrenza ad altri portali come il blasonato Medicitalia.it bensì si propone di diventare un Centro virtuale, on-line, dove i professionisti faranno Scienza e Conoscenza proponendo se stessi ed interagendo con i lettori e gli iscritti al portale attraverso contenuti e risposte a domande di approfondimento specifico.
La selezione dei professionisti porterà ad offrire, in molti casi, figure singole per specifiche specializzazioni ma di alto profilo professionale.

Quanti fossero già interessati al progetto possono contattare la Dott.ssa Moro tramite l’apposito modulo contatti.

Da progetto nasce progetto

Dott.ssa Elisa MoroEmpaticamenteMigliori.it è stata anche la base di lancio di un nuovo progetto gestito dalla Dott.ssa Moro: iPsichotherapy.
A questo progetto Ideas & Business ha partecipato attivando D-Consulting. Si è giunti così a definire un nuovo modo di proporre le sedute Psicoterapiche reinventando il Setting terapeutico in un iSetting per offrire Accessibilità ed Usabilità per chi Disabile ha problemi di spostamento. Il progetto risulta però interessante non solamente per i Disabili, ma anche per chi Disabile non è.

Approfondiremo il progetto iPsychoterapy attraverso contenuti specifici.

EmpaticamenteMigliori.it, strumento di crescita professionale

Realizzare il portale, raffinarlo, farlo crescere ed immaginare la sua evoluzione ha certamente generato una crescita professionale per Ideas & Business come per la Dott.ssa Moro.
Le rispettive professionalità consolidate negli anni sono certamente cresciute su un piano prospettico e strategico.

Ora non resta che innovare ulteriormente.

Tags: , , , , , , , , ,

Related posts

Top